Vending Info Point (V.i.P.) è un marchio registrato ed un progetto sviluppato interamente dalla nostra Società.

PAGMAGIC crede da sempre nella sinergia tra idee ed esperienze, ed è proprio la perseveranza nel mantenimento di questo obiettivo, che ci ha condotto verso l’avvio di un progetto innovativo, sia sotto il profilo tecnologico che commerciale.

Si tratta di un progetto che stravolge in un certo senso il concetto classico di Vending e che ha la presunzione di guardare oltre la semplice vendita di alimenti e bevande tramite distributori automatici.

Il distributare automatico è ormai diventato oggetto di uso comune per ciascuno di noi.

Aree informatizzate formate da Totem e pannelli informativi integrati con punti vending distribution da installare nel territorio comunale

Ogni Amministrazione si pone come uno degli obiettivi primari quello di impegnarsi nelle politiche di promozione del proprio territorio.

Oggi le innovazioni tecnologiche rendono disponibili nuove forme di comunicazione attraverso le quali è possibile divulgare informazioni di ogni tipo, dalle indicazioni di carattere turistico agli eventi in corso nella propria città. Il nostro progetto,  nonostante si sia sviluppato da poco tempo, ha già riscosso forte successo in diverse piazze d’Italia, diventando parte integrante dell’arredo urbano e connettore sociale per strumento essenziale sotto il profilo sociale.

Ogni area VENDING info POINT è composta da un punto vending distribution, un TOTEM informatico ed un Monitor sulla quale far scorrere delle informazioni. Tutti gli elementi sono protetti da una pensilina dalle curve morbide, realizzata su disegno dell’architetto Giorgio Cofone. L’insieme di questi strumenti dà vita a delle postazioni informativo/promozionali interattive, che potenziano in maniera non indifferente le strategie di promozione turistica ed i mezzi di comunicazione dell’ Amministrazione verso i propri cittadini e verso visitatori-turisti che si trovano nella città.

Le informazioni consultabili possono riguardare tutto ciò che è contenuto sul sito web dell’amministrazione, inoltre è possibile accedere alle informazioni riguardanti:

  • eventi, fiere, musei, teatri;
  • servizi di accoglienza al visitatore/turista;
  • strutture ricettive e di ristorazione;
  • attività per il tempo libero;
  • orari dei trasporti pubblici;
  • comunicare con l’amministrazione;
  • informazioni relative ad avvisi e bandi di gara;

Il totem offre la possibilità di trasmette in modalità stand-by messaggi o spot per sensibilizzare la cittadinanza su questioni sociali.

Il VENDING info POINT riesce a creare un punto d’incontro tra la cittadinanza e l’amministrazione.

ALCUNI PARTNER

 IMMAGINI ESEMPIO